La cantina, situata accanto ai Fortini di Sementina, è integrata nella proprietà famigliare. La cantina attuale è stata ristrutturata ed ampliata nel 2004.
Per la vinificazione abbiamo installato vasche in acciaio inox coibentate che permettono un buona gestione delle temperature in fase di vinificazione. L’affinamento dei vini rossi è fatto in botti di rovere francesi “barriques”. La produzione si distingue in sei tipologie di vino rosso due di vino bianco ed un rosato. Sono vinificati con uve indigene coltivate nei comuni di Sementina e Monte Carasso.
Il vendemmiato arriva in cantina nelle cassette. Per la vinificazione del vino rosso si procede prima alla diraspatura delle uve, separazione dell’acino dal raspo, per poi collocarle in vasca per la fermentazione alcolica e la macerazione a temperatura controllata.Per la vinificazione dei vini bianchi si procede con una pressatura delle uve e il mosto ottenuto è raccolto in vasche di acciaio inox dove avviene la fermentazione alcolica a temperatura controllata. Per la realizzazione del rosato si procede ad un salasso dell’uva pigiata per la vinificazione in rosso.
La nostra filosofia è legata all’amore per la terra ed alla passione per il vino.